SALONE DEL MOBILE 2021, IL SUPERSALONE DA NON PERDERE

Finalmente si inizia ad intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel, qualche evento tornerà ad essere in presenza e non più solamente nella versione digitale, tra questi il salone del mobile. In vista della sua sessantesima edizione nel 2022, non ci si ferma. Per questo 2021 infatti grazie all’idea e alla direzione dell’architetto Stefano Boeri nasce “Supersalone”. Un’edizione particolare, dedicata alle riaperture e alle collezioni degli ultimi 18 mesi.

Ma ecco la novità di quest’anno.

Nuovo logo e nuovo concept. Non più stand suddivisi, bensì una grande biblioteca del design. Un open space, dal design particolare ed ecosostenibile. Infatti l’allestimento, potrà essere smontato e riutilizzato in futuro. Per rendere il tutto più scenografico all’ingresso verranno inseriti 200 alberi, i quali poi verranno spostati tutti lungo la città metropolitana di Milano.

Questo supersalone si distingue dalle edizioni passate per l’apertura al pubblico per tutta la durata dell’evento. L’esposizione sarà composta da tutte le collezioni inserite a catalogo negli ultimi 18 mesi le quali potranno essere anche acquistate.

Un Supersalone caratterizzato dall’unione tra digitale e reale. I prodotti presenti potranno essere presentati, ma soprattutto acquistati sia online che offline (una parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza).

Molti gli eventi proposti fra cui tanti talks, workshops, meeting dedicati al settore e molte mostre di design.

Salone del mobile: Supersalone 2021, le date ufficiali

«Supersalone è il frutto della generosità e della creatività delle aziende e dei professionisti del Design in un momento delicatissimo di ripresa e rilancio dell’economia e della cultura” queste le prime parole di Stefano Boeri.

Il supersalone comincerà il 5 settembre per cinque giorni, fino al 10 settembre, dove ci saranno dei momenti all’insegna dell’arredamento e del design. Sarà un evento innovativo dedicato al saper fare e progettare con un occhio di riguardo verso il futuro. Ancora una volta la città di Milano si conferma come fulcro della novità e dell’evoluzione nel settore.