ARREDAMENTO PIZZERIA: ALCUNI CONSIGLI PER NON SBAGLIARE

Quando si è alle prese con l’apertura di una nuova attività o il rinnovo di un locale prendere in considerazione molti aspetti, oggi vedremo dei consigli utili per l’arredamento di un pizzeria perfetta. Perché tutto funzioni correttamente sia dal punto di vista estetico che funzionale gli elementi sono numerosi.

Dandovi qualche suggerimento, il risultato finale sarà soddisfacente sia per i proprietari che per i clienti, i quali saranno attirati dai colori dell’ambiente ma anche dal profumo che li circonda. Difatti con una buona pizza e un bell’ambiente conquisterete lasciando un ricordo positivo e la voglia di tornare per godersi una serata piacevole e rilassata, con amici o con la propria famiglia.

Arredamento pizzeria: alcuni consigli utili

  1. L’arredamento della pizzeria, quindi la scelta dei colori e dei materiali, attirano i clienti in modo diverso. Con tonalità di pareti, degli arredi e dei pavimenti calde ed accoglienti, sarà molto più semplice coinvolgere i clienti e farli permanere più a lungo nel vostro locale.
  2. Una comfort zone dove i vostri clienti potranno rilassarsi o aspettare la propria pizza d’asporto è l’ideale per donare un senso d’accoglienza e rilassamento. Posizionare alcuni sgabelli al banco per dare la possibilità di sorseggiare un aperitivo durante l’attesa vi farà sicuramente guadagnare punti.
  3. Suddividere le stanze del locale in zone ti aiuterà a migliorare l’esperienza di tutti i tuoi clienti. Cosa vuol dire? Molti clienti si presenteranno con la loro compagnia di amici, altri invece in coppia, con i colleghi di lavoro oppure con la propria famiglia e con bambini. Organizzare le stanze ed i tavoli in base a queste informazioni consentirà una maggiore organizzazione per il personale, ma soprattutto ti permetterà di limitare lamentele da perte dei commensali. Ad ogni reparto vi è il suo arredamento! Per le zone più tranquille si prediligeranno ambienti dai colori più chiari e tenui, mentre per le zone più “rumorose” saranno indicati dei colori più vivaci ed arredamenti più dinamici.
  4. Il forno rigorosamente a vista. Per una pizzeria il forno a legna deve diventare l’elemento d’attrazione e centrale nell’ambiente. Vedere il pizzaiolo che prepara le vostre pizze mentre voi le attendete affamati potrebbe essere un momento giocoso per intrattenere la clientela.

          

Come rendere la tua pizzeria moderna

Solitamente quando pensiamo ad una pizzeria l’ambiente a cui la colleghiamo è un ambiente dallo stile rustico. Ma negli ultimi anni anche questo settore si è evoluto portando alla nascita di pizzerie gourmet, più ricercate e moderne. Lo stile quindi dell’arredamento di queste pizzerie dovrà rispecchiare la ricercatezza del prodotto offerto. Come ben sappiamo l’arredamento di una pizzeria in stile moderno è caratterizzato da forme semplici e lineari. Un arredamento pizzeria moderno può essere definito tale quindi se rispecchia ed è composto dai principali trend del momento, sia per i materiali che per i colori.

Legno, ceramiche, marmi, metalli satinati, lavagne e piante. Questi gli elementi per l’arredamento di una pizzeria moderna. Se l’insieme degli elementi è forte e coeso l’arredo della vostra pizzeria diventerà irresistibile. Fateci sapere cosa ne pensate!

Devi arredare o ristrutturare la tua pizzeria?

INIZIAMO UN NUOVO PROGETTO

Contattaci