IDEE E CONSIGLI SU COME ARREDARE LA VILLA AL MARE

Si sa che alle porte della stagione calda viene una gran voglia di mare, freschezza, libertà e meritato relax. L’esigenza di fuggire dal traffico della vita quotidiana e di evadere dal grigiore invernale ci porta a sognare la nostra villa al mare con i suoi toni chiari e tenui, pronti a goderci i pomeriggi sullo sdraio e con il panorama marino davanti (magari con una bibita fresca in mano).

Attraverso questo articolo, noi di Contract progetti vogliamo portarvi per un breve momento a staccare dal tran tran giornaliero dandovi la possibilità di prendere qualche spunto per arredare le vostre ville al mare in vista delle vacanze imminenti. Pronti?

Arredamento mare: i colori dell’estate

I colori che più ti immergono nell’atmosfera marina è risaputo che sono il bianco e il blu. Bianco come colore di purezza, freschezza e luminosità, il blu come colore della tranquillità, delle onde e del cielo. L’insieme di queste due tonalità sono perfette per richiamare la schiuma del mare, che si infrange sulla riva, ma anche l’accostamento di due colori tipici dello stile marinaro.

Si possono scegliere i colori delle pareti chiare ed arricchire gli ambienti con arredi delle varie tonalità dell’azzurro, come divani, poltrone, tende, sedie e cuscini. Al contrario invece se si preferisce avere i muri delle proprie abitazioni sui toni del blu, un divano bianco o una cucina dello stesso colore, rende l’ambiente otticamente più grande e fresco.

I materiali perfetti per la tua villa al mare

Per l’arredamento mare possiamo dire che i materiali preferiti sono quelli di origine naturale come vimini, paglia, bambù o legno dalle tonalità molto chiare. Ottimi per arredi come sedie, poltrone, panchine ma anche per la zona notte come il vostro letto.

I tessuti che più si abbinano in questo stile vediamo il lino, il cotone e sono di classe se scelti con i toni del bianco e del rigato, per uno stile marinaro con i fiocchi.

Non dimentichiamoci delle decorazioni per la tua villa al mare!

Sebbene il principio fondamentale di una casa al mare è quello di avere ambienti essenziali, lineari e senza troppi fronzoli possiamo dire però che qualche decorazione in puro stile marinaro può rendere l’atmosfera ancora più piacevole e rilassante.

Qualche piantina piccola oppure conchiglie, stelle marine e corde che ricordano quelle per attraccare le barchette al molo. L’insieme risulterà romantico e molto accogliente, piacevole alla vista ma anche alle sensazioni.

 

Gli immobili per la villa al mare

Gli spazi comuni in una villa al mare sono gli ambienti dell’abitazione che più vengono sfruttati durante una vacanza, che sia con gli amici o con la propria famiglia. In questo caso l’arredamento mare deve essere piacevole, confortevole e funzionale: la sabbia spunta ovunque!

In ogni caso che si tratti di una cucina, di un soggiorno o di una camera da letto lo stile da mantenere è quello essenziale, liscio e pulito sempre con toni tenui e romantici.

Questo breve viaggio, della durata di un articolo ha voluto avvicinarvi all’imminente pausa estiva. Vi è piaciuto?

Devi progettare l'arredo della tua villa?

INIZIAMO UN NUOVO PROGETTO

Contattaci