GLAMPING, LA NUOVA FRONTIERA DEL CAMPEGGIO DI LUSSO

Glamping, parola particolare e chic. Dall’unione fra glamour e camping nasce la nuova frontiera delle vacanze immersive nella natura. Non è un campeggio, ma nemmeno un hotel a 4 stelle. Per chi ama la natura ma non vuole rinunciare al luxury è nata la fusione dei due mondi: il camping di lusso.

Glamping: di cosa si tratta?

Chiamato anche boutique camping, posh camping o comfy camping. Con glamping facciamo riferimento a tutte quelle strutture dalle caratteristiche particolari.  Ad esempio alloggi su capanne in legno, case sull’albero, tende di tutti i tipi (con all’interno tutti i comfort disponibili, tra cui il bagno), roulotte vintage, cupole o bolle di vetro.

Insomma l’insieme di tante architetture diverse ma che si declinano sempre sul mondo del campeggio di lusso. All’interno di un ambiente glamping si possono trovare tutte le comodità di un hotel 5 stelle. Spa, idromassaggio, materiali e arredi ricercati e anche delle piccole aree relax dedicate all’ospite.

Nata in nord Europa e negli Stati Uniti, questa nuova frontiera ha un vero e proprio occhio di riguardo per la natura circostante. Strutture immerse completamente nella natura, ma senza rovinare il paesaggio e l’ambiente che le circonda. Il glamping non è solo una luxury Holiday ma anche una vacanza eco-friendly.

Dopo essersi diffuso anche in Africa e Australia, il glamping si sta espandendo anche nel nostro Paese. Mete da sogno che ci fanno vivere completamente avvolti dalla natura. Dopo aver vissuto un periodo molto difficile, dove siamo stati costretti a rimanere a casa per molti mesi, questa è l’occasione giusta per provare una nuova esperienza sia in solitudine sia in compagnia.

I più belli d’Italia

Da nord a sud ci sono diversi campeggi di lusso che adottano questo stile con valori eco-friendly. Vediamo ora i più belli, per le vostre prossime vacanze.

Eco – glamping

Fra i più importanti glamping d’Italia esiste La Casa del Tempo Ritrovato, un campeggio di lusso che trasmette i valori del biologico e del “fatto in casa”. Infatti le lenzuola utilizzate sono biologiche (in cotone e lino), i prodotti per la colazione sono unicamente preparati a km 0, e l’antica struttura è stata rimessa apposto con l’utilizzo di materiali ecologici.

Glamping Sotto le stelle

Potersi addormentare guardando le stelle non è più solo un sogno ad occhi aperti: infatti grazie al camping Fiordaliso, si potrà dormire all’interno di una tenda trasparente che, con l’alba rosata ed i tramonti rosso fuoco da rimanere senza fiato.

Il vero contatto con la natura

Immerso nella natura Ligure c’è un campeggio di lusso che ha come valore principale il benessere e l’esperienza di momenti magici. Ecologico dalla a alla z, questo luogo elegante ed essenziale offre una bio-spa, le tende sono realizzate in cotone e legno e la struttura utilizza prodotti ecologici.

Questo è il nuovo modo di vivere la vacanza: in completo relax e lontano dalla frenesia di tutti i giorni, allontanandosi anche dalla tecnologia e da tutti i dispositivi che siamo costretti ad utilizzare durante l’anno. Il campeggio di lusso non è solamente poter godere di tutti i comfort ma dà anche la possibilità di vivere momenti unici con chi amate di più. Conoscevate già il glamping?